🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Juventus-Sampdoria: Top&Flop

Prima vittoria in casa

Scritto da Andrea Palmisciano  | 

 

Top

Dybala

22 minuti monumentali per il capitano bianconero, dove oltre il gol, con un po' più di precisione da parte dei compagni, avrebbe potuto mettere a referto almeno 2 assist. Preciso e puntuale nello smarcamento tra le linee, tutte le transizioni della squadra partono da lui. Un peccato l'infortunio proprio in un momento dove sembrava stare molto bene fisicamente.

Locatelli

Per gestione della palla, capacità di giocare sia sul corto che sul lungo, e intelligenza calcistica, sembra essere lui il veterano del centrocampo, nonostante sia arrivato solo adesso. Cerca costantemente la sventagliata sull'esterno, sia a destra che a sinistra, una delle quali porta al gol di Dybala; trova Chiesa con una grande imbucata nell'azione che poi, sviluppatasi, porterà Kulusevski a servire lo stesso centrocampista ex Sassuolo per il 3 a 1.

De ligt

In crescita rispetto alle prime uscite. Non è ancora al massimo della forma, ma trova un paio di chiusure importanti e si destreggia bene nei duelli individuali.

 

Flop

Chiesa

Nonostante dia sempre la sensazione di poter fare la differenza, è sembrato meno lucido del solito sia nelle scelte che nelle conclusioni, e troppe volte si è incaponito a cercare di saltare l'uomo giocando a testa bassa.

 

Bernardeschi

Le occasioni concessegli continuano a essere tante, e lui con continuità riesce a non sfruttarle. Credo sia lecito - dopo 4 anni - domandarsi come possa un giocatore godere di così tanta fiducia nonostante non riesca a incidere in nessuna zona di campo e in nessuna partita, a prescindere dal livello dell'avversario.

Morata 

In generale sono piacevolmente sorpreso dall'inizio di stagione di Morata, che sta offrendo prove soddisfacenti dal punto di vista tecnico contornate da una dispendiosa abnegazione in fase di non possesso, tuttavia deve sicuramente fare di più quando gli capitano occasioni pulite come quelle offertegli da Dybala, poiché la partita - come ribadito dallo stesso Allegri - poteva e doveva essere chiusa già nel primo tempo.

Kulusevski 

Alterna buone giocate a errori grossolani, spesso tende ad auto lanciarsi come se avesse 60 metri di campo da attaccare in contropiede. In generale, tra l'esperienza con Pirlo e le prime della gestione Allegri, mi sembra di capire che si trovi meglio quando può partire dalla fascia, piuttosto che nel traffico della trequarti dove il confronto con Dybala appare per forza di cose impietoso.


💬 Commenti