🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Napoli-Juventus: Top&Flop

Umiliazione al Maradona

Scritto da Andrea Palmisciano  | 

 

Top

Di Maria

L'unica arma a disposizione della formazione di Max Allegri. Di fatto, viene chiamato a raccordare, rifinire e finalizzare. Lampi di classe palesati, oltre che nel gol, in occasione della traversa che poteva valere il momentaneo pareggio.

Flop

Danilo Bremer Alex Sandro

Il trio difensivo brasiliano passa una serata da incubo in quel di Napoli. Dai tunnel subiti da Danilo, alle letture sbagliate di Alex Sandro, fino alla partita horror di Bremer, che soffre i movimenti di Osimhen per l'intera durata della partita e palesa le enormi difficoltà in impostazione, soprattutto quando il pressing degli avversari risulta efficace e organizzato come nella partita del Maradona.

Max Allegri

Non paga la totale rinuncia a contendere il possesso alla squadra di Spalletti; il centrocampo muscolare e privo di elementi come Fagioli, Paredes e Miretti non riesce a ribaltare il campo come aveva, forse, progettato. Chiesa aveva già dimostrato il primo anno alla Juve come riuscisse a dare il meglio più vicino alla porta, e come non fosse per nulla adatto a compiti difensivi imprescindibili per un quinto di centrocampo, specie in una squadra che tiene il baricentro molto basso.

 


💬 Commenti