🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Don't cry for me, Juventus

Scritto da Fabio Villani  | 
image

 

Ed è arrivata la prima agognata partita di Champions League. L'esordio del CR7 bianconero nella competizione più bella del mondo, al party dove possono partecipare solo i più grandi, quelli col vestito buono.

Piccolo particolare, un vuoto di sceneggiatura: la partita del giocatore portoghese dura 29 minuti. 
Ma non è di questo di cui ho voglia di parlarvi, avrete modo di rivedere per altre 540 volte il replay della famosa “tirata di capelli” ai danni di Murillo, di interpretare a vostro modo l'episodio e riuscire anche a captare se a Ronaldo piacesse o meno la pettinatura del giocatore ex Inter.

Preferirei parlarvi è di una grandissima partita della Juventus: sempre in controllo, sia in superiorità numerica (in quei famosi 29 minuti) sia nel resto del match.

Il Valencia è stato davvero poca cosa tranne un tentativo confuso di forcing finale.

Piccole postille:

- Altra partita sontuosa di Joao Cancelo. Questo giocatore “is for real”, in entrambe le fasi del gioco. Pensavo che fosse molto molto forte, non pensavo che fosse già così pronto. Una fantastica sorpresa.

- Quando c'è da fare questo tipo di partite esce fuori lo spirito animalesco di Chiellini. Oggi Giorgio le ha prese praticamente tutte.

- Con lo United corsaro sul campo dello Young Boys questa vittoria, visto anche le condizioni ambientali che si sono create, è una statement win. Una vittoria che da slancio per tutto il resto del nostro girone.

- Cara Uefa sarebbe anche ora di smetterla di tergiversare: non è più accettabile una Champions League senza VAR.

-  Bravo Szczesny, una sicurezza anche nei piccoli interventi. Nel finale si concede pure il lusso di parare un calcio di rigore.

MVP: voglio premiare il primo tempo SONTUOSO di Federico Bernardeschi.

Insomma nonostante una piccola caporetto fisica (con l'infortunio sul finale di Douglas Costa) e mentale (il rosso a Ronaldo che speriamo non costi una squalifica duratura) questa è una splendida serata europea per la Juventus.

E se il buongiorno si vede dal mattino…


💬 Commenti