🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Fiorentina-Juventus: Top&Flop

Pari a Firenze

Scritto da Andrea Palmisciano  | 

Top

Milik

Riesce a trovare la seconda rete consecutiva alla prima da titolare, e al di là del gol, cerca di far respirare la squadra venendo incontro e lavorando spalle alla porta. La squadra non lo supporta, e cala nella ripresa.

Perin

Se dovessimo trovare una linea di continuità tra le prestazioni della seconda parte della scorsa stagione, e l'inizio di questa, sarebbe sicuramente la capacità di esaltarsi dei due portieri. Perin, complice gli infortuni di Szczęsny, è sicuramente tra le note positive di queste prime giornate. Anche al Franchi, riesce a parare un rigore a Jovic in un momento delicatissimo della gara, e nella ripresa si esibisce in una serie di parate tanto efficaci quanto sceniche.

Danilo

Continua a farsi valere nel ruolo di centrale difensivo, risultando tanto pulito in impostazione quanto efficare in fase difensiva.

 

Flop

Mckennie&Locatelli

L'americano sbaglia una scelta importare nel primo tempo, e in generale vaga per il campo alla ricerca della posizione giusta senza mai riuscirci, mentre Locatelli continua la propria parabola discendente iniziata nella seconda parte della scorsa stagione, non riuscendo nè a essere lucido nella gestione della palla nè a smarcarsi in zone pericolose per creare fastidi ad Amrabat e company, anzi, risulta spesso in ritardo negli interventi, tanto da essere già a 3 ammonizioni in 5 partite da titolare.

Kostic

Al di là dell'assist casuale, è ancora un pesce fuor d'acqua. Allegri si ostina a tenerlo molto alto, ma non sembra aver capito che, il croato, ha bisogno di tanto campo davanti a sè per poter sfruttare le sue qualità migliori; non è un'ala d'attacco, e la convivenza con Alex Sandro mi sembra il modo peggiore per esaltarne le caretteristiche.

 


💬 Commenti