🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Dusan-Juventus: un connubio che deve durare

Vlahovic scade nel 2026, i bianconeri vogliono trattenerlo

Scritto da Edoardo Viglione  | 

Era solo questione di tempo prima che si toccasse l’argomento ed ora, a quanto pare, stiamo già per entrare nel vivo delle conversazioni. Il rinnovo di Dusan Vlahovic è un tema delicato, ma soprattutto fondamentale per la Juventus in un futuro molto vicino. Cristiano Giuntoli in questo mercato ha lavorato tantissimo per abbassare il monte ingaggi e quello del serbo attualmente rappresenta un nodo importante in quanto la cifra che percepirà è fuori scala per i parametri prefissati dalla Juventus. Vlahovic in questa stagione incasserà 10.5 milioni di euro, che diventeranno 12 nella prossima. I bianconeri non potranno proporgli lo stesso stipendio, inevitabilmente cercheranno di abbassarlo e di spalmarlo su più anni fino al 2027 o al 2028 (l’attuale scadenza di contratto nel 2026). Secondo le prime voci, riportate dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, potrebbe diminuire la parte fissa, ma con l’inserimento di bonus che porterebbero Vlahovic a guadagnare uno stipendio comunque molto vicino alla doppia cifra. Le due parti s’incontreranno tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, ma il serbo ha già dato la sua disponibilità a trattare e discutere sulla proposta di contratto.

Dopo una sessione di mercato in cui hai cambiato tanto e dato il via ad un nuovo progetto tecnico prolungare il tuo numero 9 a cifre contenute sarebbe oro colato. Vlahovic è un attaccante diverso da Zirkzee, ma questo non significa che non sia un giocatore che possa adattarsi bene alle richieste di Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano più volte nelle conferenze stampa ha lodato il centravanti serbo elogiando la sua umiltà e la sua disponibilità ad aiutare i compagni. L’ha addirittura definito un “leader positivo” sia in campo che nello spogliatoio. Vlahovic ha ancora tanto da migliorare, ma è giovane e sicuramente la caparbietà o l’etica del lavoro son due caratteristiche che non gli mancano.

È fondamentale anche per evitare un nuovo “caso Federico Chiesa”, che quest’estate è stata la telenovela del mercato in uscita in casa Juventus. Prolungare Vlahovic subito sarebbe importante perché, tra le altre cose, ti evita una nuova grana interna durante la prossima sessione di mercato estivo. Dopo stagioni non semplici a causa di problemi fisici, come la pubalgia nella stagione 2022-2023, ed un contesto tattico che non lo valorizzava a dovere, quest’anno Dusan Vlahovic si trova probabilmente nel crocevia più importante della sua carriera. Il suo obiettivo è prendersi la Juventus e dimostrare che l’investimento fatto per lui due anni e mezzo fa è stato corretto. Successivamente, magari, sedersi al tavolo e progettare il futuro insieme per legarsi ancora di più alla sua Vecchia Signora.


💬 Commenti