🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Roma-Juventus 2-2: le pagelle di LiveBianconera

Pari, gol ed errori all'Olimpico

Scritto da Alessandro Lucia  | 

 

Szczesny 6 

Può poco sui gol ma salva la porta in almeno due occasioni. Purtroppo coi piedi è sempre un film horror.


Danilo 6 

Bene in copertura, nonostante si trovi sempre due contro uno. Bene anche quando si spinge in avanti, gran cross per il pareggio.


Bonucci 5,5 

Prestazione anonima, timido in difesa quanto in impostazione. Con una Roma così compatta sarebbero servite le sue aperture.


Chiellini 5

Non dà né quella sicurezza in difesa né quell'aggressività richiesta per un recupero rapido del pallone. Subisce imbucate troppo spesso e sembra sempre in ritardo su tutte le azioni romaniste.


McKennie 5 

Sbaglia troppo, troppo spesso. Macchinoso in impostazione, impreciso nel trovare la posizione tra i mediani e i trequartisti giallorossi.

Rabiot 5 

Lento, lento, lento. Dovrebbe pulire i palloni ma la flemma con cui si muove rallenta ulteriormente una manovra juventina già soporifera. Mezzo voto in meno per l'espulsione.


Cuadrado 5

Inesistente, non del tutto per colpa sua, il ruolo di esterno sinistro lo penalizza fortemente, costringendolo ad accentrarsi piuttosto che cercare l'ampiezza come potrebbe fare a destra.


Kulusevski 6

Nel primo tempo è l'unico con qualche spunto, ma l'ottimo Spinazzola lo costringe spesso a sgroppate difensive che alla lunga lo spompano. Non la sua posizione.


Ramsey 6 

In una squadra che manovra così lentamente fatica enormemente a trovare spazio tra le linee, però ci prova e talvolta ci riesce. Poco incisivo però negli ultimi 35 metri.


Morata 5

Il problema della sua partita è quello generale di tutta la Juve: la mancanza di ampiezza lo costringe a giocare al centro, e la Roma è brava a intasare le vie centrali. Lui comunque ci mette poca grinta.


Ronaldo 6 

Una media tra l'8 per le due azioni da gol e il 4 per tutti i palloni sbagliati e i tempi di gioco persi nelle manovre offensive.

Subentrati


Bentancur 6


Frabotta SV


Arthur 6,5 

Brillante, propositivo. Lo attendiamo con ansia dal primo minuto

Costa 5 

Si fa carico della squadra in inferirità numerica facendosi dare un sacco di palloni. Il problema è che li sbaglia tutti.


Pirlo 5

La manovra è lenta e i contropiedi della Roma sono sempre letali. Inspiegabile l'utilizzo di Cuadrado a sinistra, che limita le potenzialità del suo dribbling e costringe Kukusevski a una partita di sacrificio per arginare Spinazzola.


💬 Commenti