🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Villarreal-Juventus: Top&Flop

A Vlahovic risponde Parejo

Scritto da Andrea Palmisciano  | 

 

Top

De ligt

Al di là del gol subito, dove condivide parte della responsabilità con Rabiot, la sua partita rasenta la perfezione. Soprattutto nel primo tempo, libera l'area di rigore da ogni pericolo nonostante la pressione del Villareal e il baricentro mediamente basso della squadra, che porta gli avversari ad arrivare facilmente in area.

Mckennie

Da un paio di mesi a questa parte, è il centrocampista più continuo ed efficace nelle due fasi. Nella partita di ieri è il giocatore bianconero a mandare più volte al tiro un compagno (3 key passes), nonché l'unico ad andare ad occupare l'area di rigore per chiudere l'azione. Peccato per l'infortunio che pare lo terrà lontano dal campo per un po'.

Locatelli

Ho letto opinioni contrastanti sulla sua prestazione, ma per me il suo primo tempo è stato di ottimo livello; è riuscito a trovare tempi e spazi per le sue giocate, posizionandosi sempre bene per dare una linea di passaggio pulita ai difensori centrali. Cala nella ripresa, ma resta un mistero come debba uscire obbligatoriamente lui per far posto ad Arthur.

Flop

Rabiot 

Alla solita partita insipida aggiunge la ciliegina sul gol subito, non seguendo l'inserimento tanto banale quanto efficace di Dani Parejo. Non si capisce realmente che tipo di centrocampista sia e come faccia ad avere il posto da titolare assicurato. Rischia anche di lasciare la squadra in 10, ma non siamo sicuri che sarebbe stato un vantaggio per gli avversari.

“Non è cane, non è lupo. Sa soltanto quello che non è”.

De Sciglio

Sognerà Chukwueze per un po'. Si fa trovare troppe volte impreparato in difesa, e davanti palesa la solida timidezza quando deve spingere.

Cuadrado

In difesa non si comporta male, ma davanti risulta troppo impreciso nelle scelte e nella ricerca degli attaccanti. Paradossale se pensiamo che negli ultimi due anni aveva fornito circa 20 assist.

 

 

 


💬 Commenti