🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Sampdoria-Juventus: Top&Flop

Tre punti per guardare in alto

Scritto da Andrea Palmisciano  | 

 

Top

Morata

Trascina la squadra con una doppietta, ma non solo. Pulisce un'infinità di palloni, fa la scelta giusta nelle transizioni, e gioca una gara di grande pulizia tecnica (87% di precisione nei passaggi), anche fuori dall'area di rigore.

Arthur&Locatelli

Breaking News: Arthur e Locatelli possono giocare insieme. Il brasiliano gioca una partita che rasenta la perfezione, aumentando notevolmente la precisione nei passaggi dell'intera squadra. Non si limita alla mera distribuzione, ma si rende protagonista di letture difensive importantissime, anche dentro l'area di rigore; spezza costantemente il pressing avversario con la sue conduzioni. Locatelli pare trovarsi molto meglio da mezz'ala, o comunque libero di alternarsi con un altro che possa iniziare l'azione. Fornisce un assist, lancia Kean in occasione del rigore, e in generale dimostra la sua capacità in rifinitura.

Szczesny 

Ancora una volta si fa trovare pronto parando un rigore in un momento estremamente delicato della gara, e in generale si rende protagonista di alcuni importanti interventi.

 

 

 

Flop

Rabiot

Fino al 74' aveva fornito la solita prestazione da 5.5, senza infamia e senza lode, quasi non ci si accorgeva che fosse in campo. Per far sapere al mondo che c'è anche lui, decide di mettere alla prova i riflessi di Szczesny, il quale per fortuna risponde alla grande.

Pellegrini

Ormai è appurato che il terzino sinistro sia il vero punto debole della squadra. Pellegrini, a mio modo di vedere, sta giocando tante partite a causa delle prestazioni imbarazzanti di Alex Sandro, ma non può e non potrà mai essere il titolare di una squadra come la Juventus.

 

 

 


💬 Commenti