🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Juventus-Empoli: Top&Flop

Poker ai toscani, Juve in crescita?

Scritto da Andrea Palmisciano  | 
Creare aiuta a vincere

 

Top

Rugani Bonucci Danilo

Altri uomini, stessa solidità. Seppur con avversari poco probanti, la squadra nelle ultime due partite ha mostrato una maggiore attenzione alla fase difensiva. Menzione particolare per Danilo, il quale dimostra di riuscire a giocare molto bene anche sul centrosinistra ( come già fatto durante la stagione con Pirlo), fornendo sicuramente più soluzioni nell'uscita da dietro; bravo a seguire l'idea di Locatelli per fornire l'assist del 4 a 0.

Rabiot&Locatelli

Finalmente una prova convincente del centrocampo bianconero, che esegue pedissequamente le richieste del proprio allenatore, con un primo tempo dove si preoccupano principalmente di schermare la difesa e chiudere tutte le linee di passaggio, lasciando completamente il pallino del gioco all'Empoli. Dopo il 2 a 0, dimostrano anche una discreta qualità nel palleggio e nel muovere velocemente la palla. Rabiot trova un'altra doppietta, Locatelli gioca forse la miglior partita in bianconero da un anno a questa parte.

Kostic&Kean

Funziona questo nuovo asse a sorpresa, e oltre al gol propone altre situazioni potenzialmente pericolose. Kostic risulta un giocatore tanto circostritto a un certo tipo di giocata, quanto efficace nel proporla con continuità e pulizia, con una miriade di palloni pericolosi messi in mezzo. Kean, sulla scia di quanto fatto nelle ultime giornate, mostra la consueta voglia di ritagliarsi un posto importante in squadra: trova il gol, ne sfiora altri, e offre un importante contributo anche in fase di non possesso.

Flop

Vlahovic

Partita un po' in ombra per l'attaccante serbo, il quale lascia il ruolo da protagonista agli altri compagni di reparto.


💬 Commenti