🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Il valzer delle punte, Max ma chi ti piace?

Con il futuro di Vlahovic in bilico, tanti i nomi che circolano sui giornali

Scritto da Matt Aziendalista  | 

Impossibile in questi giorni aprire un giornale o un qualsiasi sito calcistico online e non leggere della situazione attacco juve. Tanti i dubbi sugli uomini che formeranno il reparto offensivo dei bianconeri per la prossima stagione, tutti giustificati in primis da una grande confusione tattica; come si schiererà la Juventus il prossimo anno? La maggior parte delle fonti attendibili ci parlano di un mercato fatto su un impostazione di 352 ma si, ricordiamo tutti che la juve targata Allegri non ha mai avuto una impostazione fissa e sistematica, basti pensare al mercato affrontato per giocare 433 la scorsa estate, modulo abbandonato dopo pochissime giornate.

Ma ipotizziamo che la signora giochi davvero con le due punte davanti nel 23/24, chi sono gli uomini attualmente a disposizione in quel ruolo? Sicuramente Arek Milik, appena acquistato a titolo definitivo dal Marsiglia; accanto a lui sarà probabile vedere Moise Kean, riscattato dai Toffees soltanto da pochi mesi ed apparso in crescita fisica e tecnica sul finire di stagione. Per il resto beh, è possibile scatenarsi; con gli uomini attualmente in organico i due slot mancanti sarebbero occupati da Vlahovic, reduce da una stagione insufficiente complice la pubalgia e un difficile collocamento tattico, e da Chiesa, anch'esso dopo mesi incolore per motivi simili. C'è una cosa però che accomuna i due ex viola: i mal di pancia per la gestione tecnica. Ora, concentriamoci sul serbo, investimento più recente ed esoso, avrebbe senso sbarazzarsene dopo solo una stagione e mezza? Probabilmente no, ma è una soluzione concretamente valutabile se dovessero arrivare offerte importanti; vediamo chi sono i nomi più proposti per l'eventuale successione di Dusan e come si adatterebbero alla Juventus.

Rasmus Højlund, danese classe 2003 dell'atalanta, 9 reti nella sua prima stagione nel campionato italiano, ma di cui i bergamaschi fanno una valutazione sui 60M, che sta facendo allontanare anche il Manchester United; tecnicamente invece, avrebbe senso dare l'ennesima punta indubbiamente di assoluta prospettiva, ma da lavorare assiduamente a Max Allegri? Leggiamo molto anche il nome di Jonathan David, classe 2000 canadese, in forza al Lille da 3 anni e reduce da 24 marcature nell'ultima Ligue One; sembra essere un pallino di Giuntoli, neo ds bianconero, ma anche qui vale lo stesso discorso, chi è tranquillo con l'attacco in mano ad un ragazzo potenzialmente top ma da sgrezzare? Probabilmente il primo a non esserlo è Allegri, forse per questo leggiamo anche di nomi come Icardi, in ripresa nell'ultima stagione in Turchia ma che oramai va per i 31 anni.

Insomma, chi può prendersi il compito di oneri e onori nell'essere il 9 della juventus di Allegri? Fortunatamente quest'anno le scelte sul mercato verrano prese da un gruppo di lavoro coadiuvato da Cristiano Giuntoli, possibile quindi attendersi sorprese. Il rebus dell'attaccante juventino, è destianto ad essere il tormentone di questo calciomercato.


💬 Commenti