🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

C'erano un Francese, un Serbo e un Belga..

No, non è l'inizio di una barzelletta di Berlusconiana memoria, ma piuttosto l'inizio del probabile intrigo dell'estate.

Scritto da Matt Aziendalista  | 

È da ormai una settimana almeno che qualche sito e qualche giornale cominciava a buttar lì una possibilità di Lukaku accostato alla Juventus; ma solanto negli ultimi giorni tutti i grandi organi d'informazione sono usciti con una notizia congiunta: Madama ha pareggiato l'offerta dell'Inter al Chelsea per Lukaku, con la sola condizione che il PSG affondi per Vlahovic in pochi giorni, con anche il club parigino che però ha necessità (non economica) di liberare Mbappe in direzione Real.
Ma la notizia non sarebbe tanto questa, ma quanto una clamorosa apertura del belga che sempre aveva professato amore eterno ai nerazzurri. Ma facciamo un passo indietro e vediamo come si è arrivati a questo filo rosso che unisce tutti questi club e calciatori.

Torniamo al gennaio 2022, data in cui accolto da un'ondata di amore incredibile, Dusan Vlahovic sbarca a Torino per 80 milioni di euro dalla Fiorentina, ereditando anche la 7 di Cristiano Ronaldo. In quello stesso momento in quel di Londra, Romelu Lukaku dopo appena 6 mesi dal suo ritorno al Chelsea, cominciava a rendere pubblici i suoi mal di pancia e la sua voglia di Inter, intervenendo anche in testate italiane con dichiarazioni del tipo "Juve o Milan? Mai." Ecco, in quel momento chi avrebbe mai potuto immaginare un epilogo del genere per i due attaccanti? Ora, i tifosi hanno tutti lo stesso pensiero: Lukaku? No grazie, tranne qualcuno che beh, ultimo dei mohicani che non storce completamente il naso perché oh, Lukaku potrebbe essere la punta ideale per Max Allegri. Ma lo è davvero?

Osserviamo le prime punte avute da Max Allegri nel suo passato recente; Ibra, Balotelli, Tévez, Higuain e Vlahovic appunto per citarne qualcuno, con caratteristiche simili tra di loro e totalmente opposte a quelle del belga. La punta classica di Allegri deve essere brava tecnicamente e avere la capacità di giocare spalle alla porta, Lukaku bravo ad attaccare la profondità? Ok, ma la Juventus quando l'attacca? A differenza di un pensiero comune che vede la Juventus giocare di rimessa con un semplice catenaccio e contropiede (che ben venga se fatto bene), la Juventus gioca male si indubbiamente, ma non riparte mai con tanto campo davanti e quando lo fa, sfrutta sempre malissimo le situazioni.

Più di un mese alla fine del mercato, si sbloccherà questo giro o Vlahovic sarà destinato ad un altro anno sotto la mole di convivenza con il tecnico toscano? Vedremo cosa il futuro avrà in serbo per la vecchia signora, ci riaggiorneremo.


💬 Commenti