🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Sampdoria-Juventus: Top&Flop

Pagelle di una prestazione sconcertante

Scritto da Federico Arpini  | 

 

Top

MIRETTI & ROVELLA

In una partita in cui identificare dei “top” è più difficile che trovare un pelo sulla testa di Massimiliano Allegri, l’affidabilità e la voglia di fare di questi due ragazzi è senza dubbio una nota positiva. Merito loro o demerito della coppia Locatelli-Rabiot? Poco conta, sti due ragazzi spingono per un posto da titolare, vediamo cosa e come li gestirà Max. 

PERIN

 Non deve sporcare spesso i guantoni, ma quando deve farlo chiude la porta in faccia a Leris. Sarebbe stato il gol dell’1-0 e probabilmente l’unico della partita.

 

Flop

LOCATELLI&RABIOT

Mai in luce per farsi dare la palla, mai nella zona di campo giusta per dare lo scarico a Bremer o Rugani. Locatelli scende per fare la salida alla volpiana con la stessa reattività con cui la domenica mattina io accendo la macchinetta del caffè. Rabiot è più semplicemente Rabiot (al netto del gol annullato) 

BREMER 

Un buco difensivo che manda in porta Leris su cui Perin mette una bella pezza. In generale non ha dato le vibes di affidabilità che ha dato contro il Sassuolo. 

ALLEGRI

Io vorrei non metterlo, ma ce lo devo mettere per forza. Dopo 5 minuti di parvenza di pressing e gioco offensivo solito appiattimento e squadra lunga come l’autostrada del sole. A ferragosto. Con la partenza intelligente. Mettiamoci anche che se la mossa per far giocare più in verticale la Juve è De Sciglio al posto di Alex Sandro siamo a posto. Troppo tardivo il cambio esterni tra Kostic e Kean.

 


💬 Commenti