🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Salernitana-Juventus: Top&Flop

Dybala e Morata regalano 3 punti vitali

Scritto da Andrea Palmisciano  | 

 

Top

Dybala

Il regista offensivo della squadra apre le marcature con un gol dei suoi, e si muove su tutto il fronte offensivo per trovare il modo di far male al serrato 532 della Salernitana, talvolta cambiando le zone di competenza per dare la possibilità a Kulusevski di stazionale sul centrodestra. È di fatto l'unico giocatore che in questo momento riesce trovare lo specchio della porta, nonostante gli venga chiesto non solo di rifinire e finalizzare, ma anche di dare avvio all'azione offensiva.

Cuadrado

Sicuramente non molto impegnato considerando il valore dell'avversario, ma fondamentale averlo basso a destra per provare ad essere più precisi tecnicamente nelle uscite e più pericolosi quando si accompagna l'azione offensiva (3 passaggi chiave per lui).

 

 

Flop

Kean

Troppo impreciso per il tipo di lavoro che oggi viene richiesto al centravanti della Juventus, e forse non sarà mai un attaccante che spalle alla porta riesce a proteggere palla e far salire la squadra. Talvolta si defila sulla destra per combinare con Cuadrado e Kulusevski e provare a lanciarli nello spazio, riesce a fasi alterne e sbaglia molto tecnicamente negli ultimi 15 metri. Forse sarebbe il caso di provarlo anche sull'esterno, soprattutto considerando il modo di giocare della squadra e l'assenza di Chiesa, che sarà indisponibile per un mese.

 

 


💬 Commenti