🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Inter-Juventus: Top&Flop

Dybala pareggia una partita noiosa

Scritto da Andrea Palmisciano  | 

 

Top

Dybala

Entra e prova a dare la scossa a una squadra che sembrava stesse ottenendo il risultato sperato. Al di là della freddezza sul rigore - che pesava parecchio - si muove costantemente tra le linee cercando di creare fastidi alla difesa nerazzurra, gioca la palla con una pulizia tecnica che non appartiene a nessuno in rosa, si prende la responsabilità di provare la conclusione dalla distanza. Qualcuno ha parlato di scossa emotiva, e sarà anche vero, ma il numero 10 rappresenta soprattutto la scossa tecnica della squadra, l'imprevedibilità e la pulizia tecnica che facilità la connessione tra centrocampo e attacco.

 

 

Flop

Locatelli

La partita non offre grandi spunti per poter decretare altri giocatori che, a mio avviso, abbiano meritato la sufficienza piena. La gara è stata noiosa, di una pochezza tecnica disarmante. Mi aspettavo sicuramente di più da Locatelli, che nonostante il contesto lo rendesse difficile, poteva gestire con più lucidità certi palloni, smarcarsi meglio per farsi dare palla e far uscire la squadra con più pulizia da dietro. Finisce la sua partita con pochi passaggi (30) e con una bassa percentuale di precisione (73%).

Chiellini

Difensivamente non gioca una brutta partita, tralasciando qualche disattenzione su Dzeko. Non è possibile però esasperare in questo modo la ricerca di continui lanci lunghi sulla terra di nessuno, a testimonianza di come non sia neanche una cosa preparata, visto che non abbiamo mai trovato Morata. Soprattutto in una situazione di svantaggio - tanto nella singola partita quanto in generale, vista la classifica - si potrebbe quantomeno provare a imbastire una manovra più ragionata, che non porti sistematicamente a consegnare la palla agli avversari come se scottasse, anche perché non arriverà sempre l'episodio favorevole che ti permetterà di segnare. Chiaramente non mi aspetto che sia Chiellini a rendere la manovra della squadra più fluida, ma anche il semplice passaggio orizzontale, talvolta, potrebbe risultare più utile. 

 

 


💬 Commenti