🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Genoa-Juventus: Top&Flop

Non basta Dybala per una Juve che crolla nel finale

Scritto da Andrea Palmisciano  | 

Top

Dybala

Al 48' si sblocca la Joya con un classico del repertorio che, per l'occasione, esegue con il piede debole. La squadra pare svegliarsi rinvingorita dalle giocate del suo numero 10, che trova spazi e tempi tra le linee dove imbuca per i compagni e sfiora il secondo gol con una sublime azione personale. Uscito lui, la squadra perde qualità e riferimenti, e la partita si trasforma in un vero e proprio flipper. Raggiunge Roberto Baggio a quota 115 gol con la maglia bianconera entrando nella top 10. 

 

Miretti

Altra prova di qualità e personalità per il centrocampista classe 2003. Tempi di scarico perfetti, smarcamenti di livello, il tutto cambiando ruolo e compiti durante la partita. Emblematica la palla che dà di prima a Rabiot che porterà all'occasione di Kean.

 

Flop

Kean

Se ci aveva abituato a prestazioni scadenti condite però da un grande cinismo sotto porta, questa volta non è riuscito a salvarsi neanche in quel fondamentale. Ha sulla coscienza l'incredibile errore sotto porta dove Morata era stato lucido a trovarlo ben posizionato.

De Sciglio

Uno degli argomenti che si sentono con frequenza quando si parla di De Sciglio è la diligenza in fase difensiva. Personalmente, credo di aver perso il conto degli errori compiuti dal suddetto in fasi cruciali della stagione - ben più importanti degli errori di ieri - e credo che il meglio lo abbia dato a sinistra dove sporadicamente è riuscito a mettere qualche cross tagliato in mezzo, ma sinceramente non capirò mai chi parla di giocatore attento difensivamente. Evidentemente, però, questo basta per consentirgli di rinnovare fino al 2025, il tutto dopo che l'anno scorso avevi provato a regalarlo a chiunque.

Arthur

Era di ritorno da un infortunio, ma è parso completamente fuori contesto e con la testa altrove. Dispiace perchè era un giocatore su cui credevo molto, ma pare che la sua avventura alla Juve sia finita ancor prima di iniziare

 

 


💬 Commenti