🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Nuova notte europea: si vola a Lipsia

Seconda giornata di Champions League, la prima trasferta europea stagionale

Scritto da Edoardo Viglione  | 

Altro viaggio, altra grande notte europea. La Juventus, dopo aver liquidato per 3-0 il Genoa sabato, torna in campo questa sera in Champions League. L’appuntamento è a Lipsia, in un campo molto complicato nel quale i ragazzi di Rose non escono con una sconfitta da febbraio scorso e l’avversario era niente meno che il Real Madrid. I bianconeri arrivano a questa gara comunque con entusiasmo, i tre punti ottenuti nel capoluogo ligure grazie anche alla doppietta di Vlahovic sono un ottimo biglietto da visita ed una grandissima iniezione di fiducia. Anche i tedeschi, però, non scherzano. In Bundesliga son partiti forte ed hanno raccolto già 11 punti in 5 partite e sono terzi in classifica. Nel week end hanno vinto per 4-0 contro l’Augsburg grazie alla doppietta di Sesko ed alle reti di Openda e Xavi Simons.

 La differenza tra le due squadre è stato fondamentalmente l’avvio del percorso in Champions League. I bianconeri hanno vinto la loro prima partita rifilando un netto 3-1 al PSV giocando un’ottima gara. Il Lipsia, invece, si è snaturato in un certo senso a Madrid contro l’Atlético. La squadra di Rose ha abbandonato la sua filosofia del pressing alto chiudendosi con due linee solide dietro e cercando di ripartire in contropiede grazie alla rapidità di Sesko ed Openda. Il Lipsia ha deciso così di lasciare il pallino del gioco in mano all’Atlético che, quando deve costruire, fa un po’ di fatica. Anche la Juventus in campionato ha lasciato intravedere molte difficoltà quando deve scardinare un blocco basso, bisognerà aspettarsi dai tedeschi anche questa sera quindi un piano partita simile?

 Non dovrebbero esserci dubbi di formazione nella testa di Thiago Motta dal momento che nella conferenza stampa di ieri è stato chiaro: i giocatori sanno già la formazione. Dunque, non ci resta che giocare e provare ad indovinarla. Sicuramente il modulo rimarrà, quantomeno sulla carta, il 4-2-3-1. In porta dopo il riposo a Genova tornerà tra i pali Michele Di Gregorio e la retroguardia sarà formata da Kalulu a destra, Bremer-Gatti coppia di centrali e Cambiaso a sinistra. In mediana spazio a Locatelli e, sorprendentemente, Douglas Luiz. Davanti non dovrebbe cambiare nulla: Nico, Koopmeiners ed Yildiz alle spalle di Dusan Vlahovic.


💬 Commenti