🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Juventus-Sampdoria 3-0: Top&Flop

Buona la prima per la Juventus targata Andrea Pirlo

Scritto da Andrea Palmisciano  | 

Top

Bonucci

La Juve difende a 4 ma imposta con 3 centrali, e lui riesce a far emergere al meglio le sue doti da regista difensivo proprio in questo tipo di situazione. Oltre a una buona fase difensiva - accentuata anche dalla sterilità della Sampdoria - Leo si rende protagonista di numerosi cambi gioco che andavano a premiare il terzino sinistro (sempre molto largo); una situazione, questa, che vedremo spesso soprattutto se continuerà con questo centrocampo a due più uno, dove manca il metodista centrale.

Ramsey

Per me il vero MVP della gara. Uomo ovunque, abile ad andare a disturbare i centrale avversari con inserimenti costanti quando Ronaldo e Kulusevski stavano più defilati, perfetto nella rifinitura (5 passaggi chiave per lui). Quello che stupisce, però, è la veemenza che mette anche in fase di non possesso, dove non si risparmia quando deve ringhiare sull'avversario e svolge un lavoro molto faticoso come quarto centrocampista di sinistra in fase di non possesso. Certo, bisognerà vedere quanto questo tipo di disposizione tattica sia percorribile contro squadre dal più alto livello tecnico, ma avere un Ramsey al meglio della condizione potrebbe equivalere a un nuovo acquisto.

Kulusevski

Pronti via e lui ad aprire le danze sbloccando la gara con un sinistro di rara bellezza. Si muove molto, e spesso con i tempi giusti, dimostrando di non essere solo un giocatore da colpi, bensì uno che sa bene come muoversi in campo, andandosi a posizionare dove la squadra ha bisogno. Per me il meglio può darlo in una posizione più arretrata rispetto a dove ha giocato contro la Sampdoria, in modo da avere più campo da attaccare, ma questo verrà deciso anche in base ai giocatori che arriveranno e a chi tornerà dagli infortuni.

 

Flop

Matteo Pinelli

In mancanza di giocatori che hanno fatto una partita negativa, il premio va al nostro dottore, che aveva bollato Ramsey come bidone dell'anno - in realtà anche giustamente - con la speranza che abbia invogliato il gallese ex Arsenal a fargli cambiare idea.


💬 Commenti