🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Juventus-Cagliari: Top&Flop

Juve forza 4

Scritto da Andrea Palmisciano  | 

 

Top

 

Cuadrado

È per distacco il miglior terzino destro a disposizione, e poco importa che abbia dovuto adattarsi. Offre sempre la sovrapposizione alla mezz'ala di riferimento o a Dybala che si defila sulla destra, è aggressivo sulla riconquista della palla in zone alte del campo, ed è molto veloce negli 1vs1 difensivi. "Va troppe volte giù con il sedere", queste le parole di Sarri che non si accontenta, ma il lavoro svolto dal mister per trasformarlo in un grande terzino è lapalissiano.

Dybala

È un peccato solo che non abbia trovato il gol, perché quando ti conquisti il rigore che chiude la partita con una giocata del genere meriteresti di entrare nella lista dei marcatori. Svolge un lavoro eccellente da punta di manovra, offrendo sempre linee di passaggio ai centrocampisti.

Pjanic

Fisicamente in ripresa dopo l'opaca performance in Supercoppa, Miralem offre una prestazione tatticamente perfetta, dimostrando ancora una volta di beneficiarne molto quando la squadra riesce a stare corta. Lavora sulle linee di passaggio avversarie intercettando tantissimi palloni. Fa ripartire l'azione sempre a testa alta e trova costantemente la palla tra le linee grazie all'alternanza di Dybala e Ramsey in quella zona di campo.

Ronaldo

Sembra finito il periodo di scarsa brillantezza fisica, lo si nota da come muove le gambe, più che per la tripletta che lo incorona come migliore in campo. Bravissimo a partecipare al pressing da cui nasce il primo gol, freddo come sempre dal dischetto e lucido sul 3 a 0. Splendido, inoltre, l'assist in profondità per il gol del Pipita.

 

Flop

 

Matuidi

Difficile trovare qualcuno che non raggiunga la sufficienza in una partita del genere, ma Blaise - a mio modo di vedere - ha finito il motore da un bel po'. Non è cattivo nei contrasti, lascia spesso Alex Sandro da solo negli 1 Vs 1, sembra in difficoltà anche con i passaggi più semplici. Nessuno si aspetta che sia lui a fare la differenza nella fase offensiva della squadra, ma, anche tatticamente, il centrocampista francese non sta offrendo il contributo sperato.


💬 Commenti