🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

I primi passi di Giuntoli in Continassa!

Quello che sappiamo delle prime ore del neo dirigente bianconero a Torino

Scritto da Matt Aziendalista  | 
Cristiano Giuntoli

Sbarcato nella giornata di ieri a Torino, Cristiano Giuntoli non ha perso tempo e smanioso di iniziare la sua nuova avventura a tinte bianconere, si è immerso sin da subito nel mondo juve.

Secondo quanto riportato da Romeo Agresti, l'ex Napoli avrebbe visitato le strutture societarie rimanendo notevolmente colpito da esse; poi il pranzo con il Chief Football Officer, Francesco Calvo, che sembra aver avuto un ruolo fondamentale per l'arrivo sotto la mole del direttore toscano. Non solo formalità però per Giuntoli, che adesso dovrà iniziare a mettere mano nella direzione sportiva del club, pur entrando delicatamente inizialmente in una dirigenza già in parte formata, ma che col contratto che lo vedrebbe a Torino almeno fino al 2028, gli assicura un ruolo di assoluto protagonista nel futuro di Madama.

Ci sarà da confrontarsi con l'attuale Direttore Sportivo Giovanni Manna, che stava già lavorando a delle operazioni in uscita, priorità per la Juventus, per avere un margine d'investimento. La trattativa che sembrerebbe più semplice da concludere è quella che vede Denis Zakaria in direzione Inghilterra, più precisamente al West Ham, sia per costi d'ammortamento, che per appetibilità del classe 1996, rispetto ad altri profili gravosi sia economicamente (Alex Sandro) che fisicamente (Arthur).

La priorità però, è la gestione del rapporto con il tecnico, Massimiliano Allegri. Note a tutti quelle che sarebbero state le diverse volontà del tecnico livornese sulla figura del DS con il quale poter lavorare a stretto contatto, sarà curioso l'evolversi del binomio toscano; i due avrebbero già avuto contatti telefonici, fondamentale sarà partire con serenità, nonostante le carriere dei due vedano modi opposti di lavorare.

 


💬 Commenti