🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Juventus-Cagliari: Top&Flop

Vittoria importante e zona Champions a - 4

Scritto da Andrea Palmisciano  | 

 

Top

Kean

Si destreggia bene sul centrosinistra. Allegri inizialmente gli chiede di giocare molto largo, almeno quando la squadra costruisce, poi gli concede di accentrarsi alternandolo con Morata, e in posizione centrale segna un gol da attaccante vero, deviando una palla sporca in area. Poco prima aveva sfiorato il gol in altre due circostanze, sfruttando bene il lavoro di Cuadrado e la sua capacità di mettere la palla sul secondo palo. Curioso di vederlo anche a destra, credo che in questo momento, per il modo di giocare della squadra, possa fare meglio che da centravanti puro.

McKennie

Weston mi sembra sempre più un imprescindibile, soprattutto se le alternative sono Rabiot e Bentancur. Dà una marcia diversa alla squadra con la sua facilità di conduzione, alterna movimenti ad attaccare la profondità a movimenti a venire incontro, provando spesso giocate non banali (5 dribbling su 5 completati per lui in 45'). Vero motore della squadra, nel corso della stagione è stato l'unico a compensare bene i movimenti di Dybala sia andando ad occupare l'area lasciata vuota dall'argentino, sia chiudendo triangolazioni non banali. Per me sarà fondamentale renderlo titolare inamovibile anche quando tornerà Paulo. Sembra assurdo che mai in stagione, nonostante le pessime prestazioni della squadra e la pochezza di risultati, sia stato provato insieme a Locatelli e Arthur, che anche ieri ha offerto una prova più che sufficiente se consideriamo il periodo di inattività e il poco minutaggio concessogli finora, garantendo non solo il 93% di passaggi riusciti, ma facendosi valere anche nei contrasti.

Bernardeschi

Trova un gran gol a coronamento di un buon inizio di stagione, dove in mezzo alle solite scelte sbagliate e controlli difettosi sta mettendo a disposizione della squadra tanti assist, anche importanti. Marcatura importante per lui che non segnava dalla fine del campionato 19/20 - unica rete tra l'altro - e adesso mira a superare il bottino del campionato 18/19, dove mise a referto ben 2 gol. Il dottor Pinelli è già pronto a consegnargli la penna per firmare il prolungamento del contratto, nella speranza che possa finire come la celebre storia di Mr Bic (Adriano Galliani) e Andrea Pirlo.

 

 

 

Flop

Alex Sandro

Il brasiliano torna titolare anche a causa del problemino fisico riscontrato da Pellegrini, e ci fa subito ricordare il motivo per cui un giocatore modesto come il terzino italiano sia riuscito a prendersi la titolarità. Impacciato quando deve attaccare e spesso sbadato quando deve difendere, le uniche due volte in cui il Cagliari riesce a creare situazioni pericolose lo fa sfondando a sinistra.

Bentancur

Altra prestazione opaca del centrocampista uruguaiano, che soprattutto dal punto di vista tecnico sta dimostrando una regressione preoccupante che aveva già avuto inizio lo scorso anno. Scena emblematica: McKennie gioca egregiamente l'ennesimo pallone della sua partita rubando il tempo alla retroguardia del Cagliari con una giocata di prima che trova Bentancur, Cuadrado si sovrappone per ricevere il filtrante, ma Rodrigo lo serve con un orrendo passaggio sulla figura che ritarda tutta l'azione (minuto 87 circa). 

 

 


💬 Commenti