Mercato mercato mercato

I rumors di questi giorni

Scritto da Fabio Villani  | 

 

Ci sembra proprio il caso di dirlo: il mercato non dorme proprio mai. Infatti, nonostante la situazione di molte pachine (compresa quella juventina) sia ancora un rebus, iniziano a muoversi le prime trattative riguardante la campagna trasferimenti dei calciatori.

 

Partiamo da Paul Pogba: se Luca Momblano aveva già iniziato a parlarne in uno dei suoi video che stanno facendo impazzire il web, a dare conferma della bontà della notizia ci ha pensato Gianluca Di Marzio nella giornata di lunedì. Il giornalista di Sky Sport ha affermato, infatti, che sarebbero iniziati i primi contatti tra la Juve e Mino Raiola (agente del francese) per riportare Pogba sotto la mole. Basterà la volontà della Juve e del centrocampista per far vacillare lo United? Ci sarà bisogno di inserire delle contropartite tecniche tipo Dybala?

 

Nella giornata di ieri Di Marzio ha anche parlato di un'intesa trovata dalla Juventus con l'entourage di Federico Chiesa. Il calciatore della Fiorentina avrebbe trovato l'accordo con la società bianconera sulla base di un contratto di 5 milioni netti a stagione per la durata di 5 anni. Da trovare l'intesa con la Viola. Partendo dal presupposto che ancora non si conoscono le intenzioni della nuova proprietà che dopo tanti anni sostituirà la gestione Della Valle.

Buone notizie per Rodrigo Bentancur: il centrocampista uruguaiano avrebbe prolungato il suo contratto fino al 2024. Cifre? 2,5 milioni netti a stagione. 

Situazione panchina: se da un lato la situazione legata a Guardiola tace (l'Agi aveva parlato di firma il 4 Giugno, sigh) dal lato Maurizio Sarri trova le sue complicanze: secondo Di Marzio c'è in ballo la promessa del Chelsea, fatta in tempi non sospetti, di far uscire l'allenatore toscano dalla società londinese senza il versamento di alcun indennizzo. Il via libera però non é ancora arrivato. I prossimi aggiornamenti tra chi cura gli interessi dell'ex tecnico del Napoli (Ramadani) e il Chelsea dovrebbero esserci tra venerdì e sabato. 

 

 


💬 Commenti