🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Se fossi Paulo...

Rinnovare o meno con la Juventus?

Scritto da Matteo Saverio Cacciola  | 

Dybala non dovrebbe rinnovare mai con questa Juve.

Va contro ogni mio personale interesse quello che sto per scrivere, naturalmente ci saranno questioni personali che noi non conosciamo però da quello che ad oggi ci è dato sapere mi sbilancio dicenodo che Dybala non dovrebbe rinnovare con questa Juve. 

Le ultime vicende che coinvolgono il 10 bianconero alle prese con un rinnovo promesso, in cui le parti pare abbiano raggiunto un accordo ad Ottobre con firma che sarebbe dovuta avvenire prima di Natale, poi rimandata a Febrraio per questioni “burocratiche”, si colora di un nuovo capitolo.

La Juve vuole fare un ulteriore valutazione tecnica e comportamentale prima del rinnovo, tra qualche mese se ne parlerà. 

La notizia/velina la lancia Di Marzio, probabilmente stimolata anche dai rumors che vedono un Dybala lontano da Torino, infatti dopo le ennesime dichiarazioni in settimana di Arrivabene, nel post Supercoppa arriva dall’Argentina la notizia in cui viene descritto un Dybala scocciato, pronto a non rinnovare e ascoltare altre offerte. Tutto questo rimette nuovamente in dubbio il rinnovo. La risposta dell’Argentino non tarda ad arriva durante e nel post Juve-Udinese.

“Non devo dimostrare nulla”.

 Dopo aver segnato il suo 10º gol in stagione, Dybala non esulta, niente DybalaMask, con lo sguardo cerca la tribuna. Il gesto è palese. Nel post il bordocampista cerca di capire il significato e lui glissa con un “stavo cercando un amico in tribuna”. La domanda successiva però, è diretta come la risposta : “non devo dimostrare nulla, la società ha detto che parleremo a Marzo-Aprile, non lo so, sono qui a disposizione del mister”. Parole che arrivano dopo una disamina pungente e diretta sul non gioco della squadra.

La Juve non ama Dybala come Dybala ama la Juve? 

Dybala non ha motivo di rimanere alla Juve, club che lui sembra rispettare molto ma che gli rifila sempre il consueto due di picche, ultimamente senza neanche immergere la pillola nel miele. 

Il 10 di Laguna Larga non ha motivo di rimanere in una squadra che non esalta le sue caratteristiche anzi che chiede a lui di sacrificarsi in nome di un risultato che non arriva e difficilmente arriverà giocando così. Dybala non deve rinnovare perché è diventato un bersaglio facile, che mette d’accordo fin troppi tifosi scontenti che lo reputano quasi un “maledetto”. 

Dybala questa società lo ha provato a vendere e scambiare, lo ha sempre messo in discussione, gli ha promesso un rinnovo e adesso ha di nuovo messo in dubbio tutto. 

Dybala non ha motivo di rimanere alla Juve, non importano più i soldi, ormai l’integrità del giocatore, la visione del tifoso ma soprattutto di chi sta in società, resteranno queste e Dybala sarà ancora di più al centro del delirio e delle critiche. Un delirio in cui si è riusciti a far diventare il miglior giocatore in rosa e del Campionato, un problema  che divide soprattutto l’opinione pubblica, alterata da una serie di notizie che fanno sempre il male di Dybala. 

Paulo Bruno Exequiel non deve rinnovare per una società che non ha alcuna programmazione e alcun idea al momento, soprattutto se i risultati sportivi non saranno redditizi, parliamo del quarto posto.

Eh si, lottiamo per il quarto posto.

Mi darebbe enorme dispiacere e un gran fastidio perdere Dybala a zero, ma non trovo motivi per cui a Dybala converrebbe rinnovare. 

Si ok, siamo la Juve, il blasone, la storia, però siamo arrivati quarti l’anno scorso e al momento stiamo lottando per il quarto posto, zero programmazione e palesiamo difficoltà economiche miste ad una visione di calcio che al momento non ha alcuna direzione, nè un indizio di quello che potrà essere e come potrà migliorare. Non ha senso continuare. Negli anni ho visto giocatori di livello assoluto scappare da Torino (anche per soldi, eh) anche se la situazione era di gran lunga migliore. Uno di questi disse proprio a Dybala che doveva andar via per migliorare. Mi sento di dire che aveva ragione.

 

 


💬 Commenti