🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Mauro Icardi-Juve: perché si

Perché non bisogna farsi scappare Mauro Icardi

Scritto da Stefanovic  | 

Premessa: questo breve pezzo lo scrive un fan della prima ora di Mauro Icardi.

L’ho sempre ritenuto il numero 9 più forte e con prospettiva del mondo, l’avrei preso già nell’estate 2016 quando arrivò Higuain e non vedevo l’ora di vederlo finalmente in champions, dove al netto dell’eliminazione dell’Inter (che non è dipesa da lui) ha segnato 4 gol in 6 partite.

Icardi segna, Mauro Icardi è nato e impostato mentalmente per segnare. È una macchina da gol ma chi pensa che sia solo questo per me sbaglia di grosso.

Icardi sopratutto negli ultimi anni ha dimostrato, crescendo e migliorando, di sapere giocare insieme alla squadra. Certamente giocare con compagni come candreva e perisic non aiuta il tutto e non aiuta a migliorarsi. Tornando a noi e ad una possibile trattativa che potrebbe portarlo a Torino penso sia l’estate ideale per prenderlo.

Le recenti dichiarazioni di Marotta l’hanno fatto definitivamente fuori, anche se c’erano pochi dubbi.

L’Inter se ne vuole liberare ma oggettivamente non ha grandi offerte e tutto questo potrebbe favorire la Juve che non vuole spenderci una grande cifra e deve prima liberarsi delle zavorre Mandzukic e Higuain.

Su una possibile convivenza con Ronaldo non ho il minimo dubbio sul fatto che formerebbero una coppia formidabile. L’idea di base di Allegri di mettere un uomo d’area per dare più spazio a Ronaldo non era malsana, anzi!

Ronaldo ha dato il meglio al Real con Benzema. Il problema è che Mandzukic non è un attaccante d’area e non è un giocatore con una grande cifra tecnica nei piedi.
Per questo ritengo che Icardi sarebbe perfetto per lasciare libero Ronaldo di partire da sinistra, NON FARE L’ALA, ma semplicemente partire largo per poi accentrarsi per calciare o trovare palloni bassi (i suoi preferiti) che provengono da destra.

Inoltre la Juve vendendo (si spera) Mandzukic e Higuain, con l’incognita di Kean che potrebbe finire nella trattativa De Ligt, penso necessiti di un 9 oltre e/o insieme a Cristiano.

Un attacco Ronaldo- Icardi e il nuovo Douglas Costa mi farebbe eccitare solo al pensiero, pensare che questo ben di Dio finirebbe nelle mani di Maurizio Sarri, che apprezza Mauro da tempo, mi fa davvero sognare.

Per questo ti aspetto Mauro e spero che la dirigenza della Juve non si lasci scappare l’occasione di prendere a cifre ridotte un 26enne che ha nei piedi già 121 gol in 219 partite in serie A e che l’anno scorso avresti pagato più di 100 milioni di €.

Sperando di vederti esultare tante volte allo stadium con la nostra maglia, perché contro la Juve hai sempre segnato tanto..


💬 Commenti