🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Juventus-Chelsea: Top&Flop

Vittoria di carattere

Scritto da Andrea Palmisciano  | 

 

Top

Allegri

Tutto si svolge esattamente secondo il piano gara. Il Chelsea, già dall'anno scorso, è una squadra che si esalta quando gli vengono concessi spazi, ma con Lukaku - e l'impossibilità di cambiare spartito senza Pulisic e Mount - i ragazzi di Tuchel non riescono a sfondare il muro bianconero, affidandosi fin troppo al centravanti belga che viene ben contenuto dal triangolo difensivo Bonucci De Ligt Locatelli. Bisognerà vedere quanto un tipo di partita del genere possa essere replicato contro la maggior parte delle squadre in serie A.

Locatelli

Proprio sul neo acquisto bianconero vorrei soffermarmi, poiché si è adattato a un tipo di partita a cui non è abituato, risultando efficace fino al 90'. Ha coperto costantemente la zona centrale, è andato più volte a contrasto senza paura, il tutto rimanendo lucido le poche volte che la squadra consolidava il possesso.

Chiesa 

La manovra offensiva si è basata esclusivamente sulla sua capacità di ribaltare l'azione anche con giocate individuali, e stupisce sempre come riesca a trovare situazioni favorevoli nonostante venga cercato in modo tutt'altro che pulito. Il gol è l'emblema di un giocatore che nel reparto avanzato può ricoprire qualsiasi posizione.

De Ligt

Vale lo stesso discorso fatto per Locatelli. Calcisticamente si è formato in una scuola dove viene insegnato a difendere in mondo diametralmente opposto a quanto fatto in queste prime giornate della nuova gestione tecnica, motivo per cui è ammirevole come si stia adattando. Vince il 90% dei duelli individuali, si rende protagonista di alcuni interventi importanti che tolgono la possibilità d'incidere agli attaccanti avversari.

 


💬 Commenti