🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Juventus-Udinese: Top&Flop

Apre Dybala, chiude McKennie

Scritto da Andrea Palmisciano  | 

 

Top

Dybala

Al di là della continuità fisica, sulla quale è giusto porsi delle domande, non credo si possa imputare qualcosa al 10 bianconero, che riesce a trasformare la manovra offensiva della squadra sia con gol e assist (10 gol e 4 assist complessivi in un contesto a dir poco problematico) sia con la solita qualità che mette al servizio della squadra, contribuendo notevolmente a far uscire la palla in modo pulito dalla difesa e dando geometrie che nessun altro giocatore in rosa riesce a garantire, con una precisione da centrocampista.

McKennie

Chiude la partita con la specialità della casa, il colpo di testa, senza far mancare il solito contributo in entrambe le fasi di gioco nonostante si trovi spesso ad agire in zone non propriamente di sua competenza. Tra i pochi a comprendere il linguaggio calcistico di Dybala, chiude con facilità triangolazioni non banali con l'argentino, nonostante qualcuno continui ad asserire che sia scarso tecnicamente.

 

 

Flop

Kean e Kulusevski

Entrambi finiscono anzitempo la propria partita, e non riescono a incidere come potrebbero. Se Kean è quantomeno sembrato più ordinato - ma poco incisivo in zona gol e ancora incapace di creare una connection costante con Dybala -Kulusevski non riesce né a trovare il modo di rendersi pericoloso né a contribuire allo sviluppo della manovra. 

 

 

 


💬 Commenti