🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Malmo-Juventus: Top&Flop

Prima vittoria stagionale

Scritto da Andrea Palmisciano  | 

 

Top

 

Morata 

Nei primi 25 minuti di gara, quando la squadra sembra nuovamente in difficoltà nell'uscire dalla pressione degli avversari, il centravanti ex Real offre piena disponibilità e prova a farsi trovare pronto spalle alla porta, si muove su tutto il fronte offensivo, e alterna movimenti a venire incontro ad altri in profondità, creando scompiglio alla difesa svedese. Si procura il rigore del 2-0, e chiude la partita subito dopo siglando il terzo.

Alex Sandro 

Il marcatore che non ti aspetti. Ottima prestazione del terzino brasiliano, che gioca una gara in continua proiezione offensiva, riempiendo costantemente l'area di rigore, e trovando il gol che apre la partita, chiudendo l'azione che si era sviluppata a destra con il solito Cuadrado. 

Bonucci 

Impeccabile in fase difensiva, capisce che si tratta di una gara in cui può far valere le proprie doti da regista arretrato, e lo fa con estrema pulizia tecnica (10 palle lunghe riuscite su 12 tentate), sia a sinistra ma soprattutto a destra, dove è bravo a trovare costantemente Cuadrado che garantiva ampiezza.

Bentancur 

A dispetto di quanto letto altrove, ho trovato incoraggiante la prova di Bentancur, che è stato dentro la partita sia in fase di possesso che in quella di non possesso, dettando - spesso in modo solitario - i tempi del pressing, e facendo valere le sue doti in contrasto e interdizione. Un po' impreciso in fase di rifinitura, ma siamo ben consapevoli di quali siano i suoi limiti, e nonostante questo, credo che difficilmente Allegri ne farà a meno nella formazione iniziale, proprio per la sua capacità di alzare i ritmi della gara e la capacità di portare pressione al portatore di palla avversario.

Flop

Nessun flop per Malmo-Juve! 

 


💬 Commenti