🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Inter-Juve: 4 punti da non sottovalutare e cosa aspettarsi dalla Juve

Tiene banco la vigilia del Derby d'Italia

Scritto da Federico Viano  | 

 

AGGRESSIVITÀ INTER

Anche se l’inter vista contro avversarie di un certo livello tende ad aspettare l’avversario e lasciarlo giocare, domenica mi aspetto un diverso approccio: pressing alto e marcature quasi a uomo sui nostri creatori di gioco, almeno per buona parte della partita.

CONTE

Uno dei pochi allenatori che può incidere a partita in corso, lo seguono e molti giocatori sanno che grazie a lui sono rinati (e beccano molti meno insulti) Candreva e Gagliardini ad esempio. Può davvero, durante la partita far cambiare passo ai suoi. Quindi è bene non darli mai per finiti.

INSERIMENTO DEI CENTROCAMPISTI 

Come visto alla Juve un marchio di fabbrica delle squadre Contiane è l’inserimento ed in generale la partecipazione alla fase offensiva delle mezz'ali, non a caso a Barcellona Barella ha avuto una delle occasioni migliori e si discuta di un probabile rigore su Sensi (rigore che a Cagliari prese ad esempio proprio in proiezione offensiva). La lettura di questi inserimenti sarà fondamentale.

DIFESA

La solidità difensiva e la partecipazioni di quasi tutti gli uomini alla fase difensiva interista, rende la creazioni di azioni nitide da gol molto complicata: ci vorrà molta tecnica e velocità per superarla. Il trio difensivo su carta sembra avere tutto: rapidità,esperienza e gioco aereo ma contro il Barca abbiamo visto anche dei limiti, bisogna sfruttarli.

COSA ASPETTARSI DALLA JUVE

Sono molto fiducioso. La crescita sotto il punto di vista atletico (vi ricordo che 30gg fa non duravamo 90 minuti), il punto di vista tecnico con il palleggio,le verticalizzazioni e l’uscita dal pressing. Il punto di vista realizzativo e la creazione di occasioni da gol. Tutti questi fattori mi fanno pensare che se stiamo attenti e concentrati su quello che dobbiamo fare (quello che Sarri dirà di fare) potremmo fare un’ottima prestazione,soffrendo, ed uscirne vittoriosi.

W Sarri,W il Comandante.

 

 


💬 Commenti